made in italy
Benesserecapelli
un personaltrainer per i capelli
L’hairtrainer è il primo personal trainer dedicato esclusivamente al benessere dei capelli e della cute, in grado di consigliare prodotti specifici idonei per qualsiasi anomalia, consigliando anche trattamenti topici o sistemi di infoltimento.
Dottore, guardi i miei capelli! E così arriva l'hairtrainer...

In principio fu il personal trainer, apripista delle discipline che insegnano a prendersi cura di sé in modo mirato, poi negli anni sono arrivati tutta una serie di “allenatori” personali come il life coach, il diet coach sino al personal shopper che – sebbene apparentemente svincolato dal concetto di salute – ha come obiettivo quello di migliorare l’autostima.
Nessuno avrebbe mai pensato che anche i capelli potessero avere bisogno di un “allenatore personale” e, invece, i presupposti per identificare una nuovissima e rivoluzionaria professione, c’erano tutti – come ha dimostrato Fabrizio Labanti (Ceo benesserecapelli), il primo hairtrainer d’Europa.
“La maggior parte di noi crede che i capelli abbiano per tutta la vita le stesse esigenze, non a caso si tende ad acquistare sistematicamente shampoo e cosmetici per una tipologia standard: capelli secchi, capelli grassi, con forfora, etc. E, invece, i capelli sono una struttura ‘viva’ che evolve secondo il nostro stile di vita e il nostro stato psicofisico. In caso di stress, per esempio, può comparire cute grassa o forfora, in persone che solitamente hanno capelli normali o addirittura secchi. Per questo è importante monitorare spesso la situazione e riconoscere le reali esigenze per assecondare le loro necessità nell’ottica di assicurarsi una chioma sana e vitale per tutta la vita” spiega Fabrizio Labanti, professionista da anni nel settore della tricologia e dell’estetica dei capelli.


La prima cosa che fa l’hairtrainer è “fotografare” la situazione, avvalendosi di sofisticatissime strumentazioni tecniche di ultima generazione. Una volta chiara la situazione si passa, poi, ai consigli mirati per la scelta dei prodotti necessari all’igiene ed, eventualmente, ai trattamenti specifici per risolvere i tipici inestetismi del cuoio capelluto come forfora, sebo, caduta dei capelli, ecc.. ecc..

Di fatto, l’hairtrainer è un vero e proprio personal trainer dei capelli, una sorta di consulente tricologico personale cui fare riferimento nel nebbioso campo della cura e del benessere dei capelli.
Educare i ‘portatori sani di capelli equivale ad allenare i capelli stessi rendendoli sani, belli e forti nel tempo” - spiega Labanti che aggiunge – “Quando si parla di lavarsi i capelli, erroneamente si pensa che il soggetto da lavare siano i capelli. In realtà, il beneficiario fondamentale del lavaggio deve essere la cute in quanto vera e unica responsabile dello “sporcarsi” dei capelli stessi.
Partendo da questo presupposto è evidente quanto sia necessario modificare totalmente le abitudini igieniche, utilizzando prodotti specifici prima per la cute e poi per i capelli. Prodotti che devono esser consigliati in base alle reali necessità e che devono avere delle caratteristiche tecniche specifiche e ingredienti di altissimo livello”.
In effetti, ad occhio nudo e senza esperienza, nessuno può consigliare i prodotti idonei. Servono infatti microcamere e strumentazioni di ultima generazione necessarie a valutare lo stato di salute dei vostri capelli e della vostra cute seguendo passo passo le evoluzioni dei vostri capelli nel corso del tempo.


Il servizio di hairtrainer è mensile, in quanto lo stile di vita piuttosto che l’alimentazione o lo stress possono modificare le caratteristiche peculiari dei capelli. Basta, quindi, una verifica ogni 4 settimane, per tenere monitorata la situazione cute/capelli, permettendo di mantenere una situazione di equilibrio ottimale.

chi ci ama clicca qua!
estensioneperinfoltimentoTM
your mood is welcome
indossa il tuo styling
e rivoluziona la tua immagine
Numero Verde 800 091905
©2012 Benesserecapelli. All right reserved - p.iva 05429520967 Rea Mi 1822068